GAZA Cabaret CIRCUS
GAZA CABARET CIRCUS
Uno spettacolo d’arte varia tra circo e cabaret.
Lo spettacolo è ad ingresso libero e il biglietto ad offerta consapevole.
L’intero incasso andrà a SOSTEGNO DELLA CAROVANA DEL CIRCUS GAZA IN PARTENZA A GIUGNO PER GAZA.
DOMENICA 22 MAGGIO 2022
ORE 21:00
TEATRO YGRAMUL
Via Nicola Maria Nicolai, 14 – ROMA
Costo della tessera associativa 3 euro
Prenotazione consigliata via sms o WA 331.4703950.
A tutela della salute e della tranquillità di tutti, l’evento si terrà nel rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti Covid.
Il Teatro Ygramul è una realtà di ricerca indipendente oramai storica nella città di Roma, che da oltre 20 anni sperimenta e crea azioni nel campo dell’antropologia teatrale, della Commedia dell’Arte e del Teatro di impegno sociale, portando l’arte e il gioco tra i popoli indigeni del mondo e in molte realtà di disagio.
—————————————–
Circus in Gaza fa parte del progetto Gaza Freestyle vuole contribuire alla necessità
dei giovani gazawi di utilizzare le discipline di strada come forma di espressione e libertà.
il progetto “Circus In Gaza” si può sostenere anche a distanza!
Come?
Contribuendo alla raccolta fondi che abbiamo avviato!
Basta mandare un sostegno economico tramite i seguenti dati
Intestazione:
“Mutuo Soccorso Milano APS”
C/O Banca Etica
Iban:
IT92F0501801600000016973398
Causale:
Missione umanitaria a Gaza – Circo
GAZA FREE STYLE 2021
——————————————–
La Striscia di Gaza è di fatto una prigione a cielo aperto,
Le frontiere, attualmente aperte a singhiozzo, pongono la popolazione in uno stato costante di assedio, non soltanto militare, ma anche economico e culturale.
Nonostante la popolazione sia stata costretta a subire negli ultimi dieci anni tre guerre e centinaia di bombardamenti, subendo la peggiore tra le forme di violazione sistematica dei diritti umani, il popolo di Gaza continua a rappresentare un esempio di autodeterminazione per i popoli, dandoci una grande lezione di dignità umana e politica.
Per questo motivo organizziamo Carovane che dall’Italia arrivano alla Striscia di Gaza, portando in alto le bandiere della solidarietà tra i popoli, dello scambio culturale, dell’arte e del Freestyle.
Il Gaza Freestyle ha all’interno progetti di:
SKATE – HIP HOP – ARTE – DONNE – CIRCO – CALCIO – MEDIA
è fondamentale agire, sul posto, provando a non alimentare sistemi di mero assistenzialismo e dipendenza, ma cercando, piuttosto, di mettere a disposizione degli strumenti, di costruire insieme dei mezzi e delle opportunità, attraverso cui le ragazze e i ragazzi che crescono a Gaza possano coltivare una quotidianità alternativa alla sofferenza che, spesso, li circonda. È un discorso che attiene alla possibilità, per questi giovani, di sviluppare la propria personalità, di sfogare le tensioni e i traumi accumulati, di trovare passioni che diano prospettiva di futuro. Significa cimentarsi insieme nelle arti e nelle discipline, condividere saperi, apprendere reciprocamente e ascoltare. Vuol dire, anche, tessere legami, conoscere storie e misurare diversità e similitudini delle nostre culture, unite dal mare e separate dal tempo moderno.