Daniele Bazzani in Solo – Concerto in memoria di Claudio Tassi – organizzato da Teatro degli Esuli
ORE 21,00 SPETTACOLOENTRATA SOLO SPETTACOLO (10 EURO Più 3 EURO DI TESSERA)
ENTRATA Più BUFFET ILLIMITATO Più DRINK (15 EURO Più 3 EURO DI TESSERA)
La compagnia degli esuli è lieta di ospitare al teatro Ygramul un grande artista Daniele Bazzani.
Daniele è sempre in giro con le sue band e ad insegnare e questo è il primo concerto della stagione in cui si esibirà da solo…
“I miei amici Andrea Bruno e Valeria Pistillo mi ospitano nel teatro da loro co-gestito, un posto molto particolare mi ospiterà… il luogo mi permetterà di avere amici seduti di fronte, ma anche intorno a me, a terra, come in una situazione più informale di un concerto, se qualcuno vorrà approfittarne.
L’occasione sarà per me molto speciale, perchè oltre al mio repertorio fatto in gran parte di brani originali, suonerò una composizione del mio amico Claudio Tassi, fantastico musicista e compositore scomparso pochi anni fa, la cui musica “deve” vivere. E suonarla è il migliore, se non l’unico, modo di farla vivere davvero.
Si potrà assistere al concerto e, volendo, godere di un buffet prima dello spettacolo, se verrete capirete perchè abbia scelto questo posto fra molti.
Vi aspetto e spero ci sarete come sempre numerosi”.
Daniele
Daniele è un grande chitarrista, pubblica dal 2003 quattro dischi da solista per sola chitarra. Da allora si è esibito sui palchi di alcuni fra i più importanti festival internazionali negli Usa, in Francia, Croazia, Inghilterra, Scozia e Galles, Grecia, Olanda, Germania, Ungheria, Polonia, Belgio. Sue composizioni sono state utilizzate per spot, spettacoli teatrali e documentari fra i quali uno del prestigioso “Istituto Luce”. E’ autore di 8 metodi didattici per chitarra Fingerstyle pubblicati da Fingerpicking.net e collaboratore della rivista specializzata “Chitarra Acustica”. Dal 2000 al 2010 è stato collaboratore della rivista di settore “Chitarre”. Endorser delle corde Elixir e delle chitarre Lengardo è diplomato in solfeggio al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Nel 2014 dà vita – e ne è il direttore didattico – alla nuova ScuolacusticA, dedicata allo studio della chitarra fingerstyle con sedi in tutta Italia.