Dalla Polvere il Canto si Levò – Spettacolo/Concerto
“Della polvere il canto si levò”
spettacolo teatrale di Coucou, Sèlavy! (Francesco Vigna Taglianti e Silvia Pegah Scaglione). Domenica 9 giugno ore 20.30 in via Nicola Maria Nicolai 14 (teatro Ygramul). Per prenotare contattare su whatsapp 3497913660- 3341356614
Ofelia cara, dilaniata carne stretta nella tenaglia del sogno d’amore e di gloria mentre colano la vergogna e la colpa e ancora colpa e fantasie infrante. Quanto regge un cuore alla delusione di promesse trasmutate in catastrofi?… Tutto era annunciato ma sorda ti sei fatta all’istinto che ribolliva? Macchiato era dal principio l’infantile desiderio d’amore e di cielo e vestito lo hai di patetica innocenza?
Rifugiarsi sotto la gonnella della Follia. Amleto caro, anche tu con me nella terra degli incompresi! Oh siamo i più farabutti tra gli esseri viventi. Codardi, a rubare tempo al tempo prima di affrontare il finale a noi destinato. E ora siamo compagni qui, nella nostra follia di comodo. Siamo amanti qui, nei nostri ruoli di comodo: tu parli ai fantasmi e io mi fantasmico. Compagno caro, avevamo infondo la statura di Macbeth e la Lady, eppure davanti alle nostre ombre abbiamo chiuso gli occhi. Dove andremo ora a nascondere il nostro inferno?
“Va’ al tuo letto di morte”… sì ma non voglio, no ma già mi congedo. Good night ladies. good night sweet ladies. Good night, good night.
…..
Una delle possibili tante visioni, a ognuno la sua. Vi aspetto il giorno 9 del mese di giugno, una domenica che rinnoverà il desiderio acquoso di “una domenica d’agosto”… splash