Lettere a Theo

letture e racconti tratti dall’epistolario tra Vincent Van Gogh e suo fratello Theo

Regia e Interprete: Vania Castelfranchi


In un clima di statica attesa, sotto le immagini di alcuni quadri del pittore Vincent Van Gogh, si ascoltano in un misto fra lettura, improvvisazione e narrazione, alcune tra le molte lettere intercorse tra l’artista e suo fratello Theo. Le parole sono scandite da piccoli gesti, da semplici momenti di teatro minimo, con una cornice di brani musicali alternati tra chitarra, voce e fisarmonica.




Approfondimenti >>>




Nel Paese della Commedia

liberamente ispirato ai canovacci originali della Commedia dell’Arte

regia: Vania Castelfranchi


La Compagnia Ygramul presenta uno spettacolo di Commedia dell'Arte all'italiana con l'uso di maschere tradizionali proprie di questo genere che si affacciano sulla scena seguendo un canovaccio.

In un clima di gioco ed ognuno coi propri mezzi, per lo più poverissimi e arrangiati secondo fortuna, Arlecchino, Pulcinella e Zanni cercano furbi e ludici escamotage per “farla in barba” a Pantalone.


Approfondimenti >>>





Viaggio intorno a tutte le maledette mosche di Andrea Pazienza

Liberamente ispirato ai testi e ai disegni di Paz

regia: Vania Castelfranchi


Un percorso nell'universo fumettistico di Andrea Pazienza: nella sua biografia, nei suoi personaggi e nella visionarietà del suo mondo politico, religioso ed esistenziale.

I brani proposti vanno da Pompeo all'Antologica, dal Bestiario alle pubblicazioni di Zanardi, fino al Paz di Einaudi.


Approfondimenti >>>





Drug Queen

Droga é una Regina potente dal regno senza confini: uomini e donne di ogni tempo sono il popolo di Sua Maestà nutrito con illusioni e speranze oltre ogni umano sentire.

Marilyn é una ragazza che disperatamente desidera il mondo di Hollywood. L’infida Regina le mostra la strada da percorrere: l'ammaliante bellezza che la giovane attrice possiede é la vera e sola risorsa in cui dovrà confidare, sempre.

Andy é un uomo ambizioso che cerca la grande arte con cui affermarsi. Droga lo spinge a trovare l'esaltazione delle proprie opere nel consumismo delle masse, in un susseguirsi di continue provocazioni.

Drug Queen è il racconto spietato del potere che la droga esercita sulle persone, duello senza tempo; una fiaba nera in grado di risucchiare lo spettatore in un vortice di esaltazione e dannazione.


Approfondimenti >>>




Info:

cell. 327-1974360

email : ufficio@ygramul.net

 
Spettacoli da camera